La censura affossa Twitter: 1 milione di utenti in fuga, -18% in borsa

Vox
Condividi!

Dopo il crollo in borsa di Facebook dei due giorni scorsi, è la volta di Twitter.

VERIFICA LA NOTIZIA

La censura sta uccidendo i social network. Gli utenti vogliono potersi esprimere liberamente, e nessuno ha più intenzione di investire parte del proprio tempo in un profilo che poi, da un momento all’altro, dei fanatici decidono che ‘viola’ le loro bizzarre regole.

L’informazione vuole essere libera. Se i social proseguiranno nella loro delirante crociata contro la libertà di espressione per andare dietro alle paturnie delle checche digitali di sinistra, non sarà l’informazione a morire. Ma i sociale. L’informazione troverà semplicemente altri mezzi digitali sui quali esprimersi.

Twitter ha aperto le contrattazioni a Wall Street con un calo del 14% per poi estendere ulteriormente le perdite al 18%. Appena un punto meno del fratellastro maggiore facebook, che però è infinitamente più grande.

Il motivo? Il calo degli utenti, pari a un milione solo nell’ultimo trimestre. Una flessione che, ha avvertito la compagnia, è destinata a proseguire nei prossimi mesi.

Vox

Insomma, cedere alle intemperanze dei sinistrati sta falcidiando anche Twitter con una flessione dei numeri di utenti attivi glonali, oggi 335 milioni, contro i 336 milioni del primo trimestre dell’anno e i 339 milioni attesi dagli analisti.

Secondo il Washington Post, il numero totale degli account sospesi tra maggio e giugno è stato pari a 70 milioni.

La nostra esperienza personale è che Twitter è gestito malissimo. L’account di Voxnews.info è stato sospeso perché non “impersonifica” Voxnews.info nonostante l’invio di numero prove del contrario, ma basterebbe verificare sul sito. Roba da dementi. E questo dopo che in 5 anni mai una volta venissimo colpiti da rimozione post o alcun tipo di contestazione/violazione.

Abbiamo altri profili Twitter di altri siti della nostra galassia, ma visto il tracollo imminente di Twitter, forse non vale la pena nemmeno utilizzarli.

Quindi, goditi il tuo crollo @jack.