Ruspa: terminato sgombero campo nomadi, PD protesta

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
E’ terminato lo sgombero del campo nomadi Camping River di Roma iniziato questa mattina presto, nonostante la sospensione decisa da una corte europea. A dimostrazione che si può fare:

Corte europea non ferma la ruspa, sgomberato campo nomadi a Roma

Nessuno zingaro è più dentro il campo che inquinava la vita e i polmoni dei cittadini locali.

I vigili manterranno un presidio anche nei prossimi giorni per evitare il ritorno degli zingari.

Gli zingari in presidio fuori dal campo, appoggiati dal PD, continuano a protestare. Accatastati fuori i cancelli ci sono materassi, reti, coperte, passeggini coi quali portano i figli ad esigere l’elemosina.

Vox

Tantissime persone se ne sono andate in questi giorni (con la Porsche), facendo seguito al nostro invito. Alcune delle persone che sono in attesa qui fuori stanno aspettando le auto e i furgoni per andare via. Ad altre i servizi sociali stanno riproponendo l’opportunità di usufruire delle strutture offerte dall’amministrazione. Noi metteremo un servizio h24 qui, in modo consistente e per numerosi giorni, affinché l’area sia libera e si possa rispettare pedissequamente l’ordinanza della sindaca”, ha spiegato il comandante dei vigili di Roma Antonio Di Maggio presente sul posto.

La Corte Europea diritti dei Rom, come l’ha ribattezzata ieri Salvini, cui il Campidoglio ha inviato le informazioni richieste sul tema, dopo il ricorso di 3 abitanti del campo aveva deciso la sospensione dello sgombero fino a domani. Tutto inutile, la ruspa non si ferma.

“È in corso lo sgombero del campo Rom Camping River di Roma. Legalità, ordine e rispetto prima di tutto!”, ha esultato il ministro dell’interno Matteo Salvini su Twitter.

“Tutto si è svolto nella massima regolarità, le persone sono state invitate ad uscire e non abbiamo usato nessuna forma di coazione fisica, vuol dire che non abbiamo usato manette, nè allontanato le persone con la forza, non abbiamo usato spray al peperoncino né armi da fuoco, né manganelli, che non abbiamo. Abbiamo usato la forza del convincimento ad uscire, cosa che le persone hanno fatto”. Lo ha detto il comandante della Polizia Locale di Roma, Antonio Di Maggio, al termine dello sgombero del Camping River promettendo di querelare “chiunque scriva il contrario”.

Ma perché manganellare o ammanettare gli abusivi sarebbe sbagliatoo?

“Stanno sgomberando il Camping River. Senza dire nulla alle famiglie sulle soluzioni alternative, senza un progetto. Senza nulla se non la voglia di prendere voti umiliando i deboli. Questo sono la Raggi e Salvini. Non vogliono risolvere i problemi, vogliono diffondere l’odio”. Così su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd.

Il Pd sta con gli zingari.




Un pensiero su “Ruspa: terminato sgombero campo nomadi, PD protesta”

  1. Ci si é cosi tanto dimenticati di cosa sia l Ordine il rispetto delle Leggi e delle regole che oggi in Questo Paese se qualche “”malintenzionato”” vuol fare rispettare le Leggi questo viene preso come; Istigazione all Odio razziale

I commenti sono chiusi.