Immigrati ‘lapidano’ anziana in carrozzina: “Sporca puzzolente”

Vox
Condividi!

Una dozzina di migranti nella città di Anversa ha insultato una signora anziana portatrice di handicap per poi ‘lapidarla’ con il lancio di grosse pietre al grido di “belga sporca e puzzolente”.

VERIFICA LA NOTIZIA

La donna, che si sposta con uno di quegli scooter elettrici per persone anziane e disabili, è stata bloccata in strada da una gang di giovani migranti che immediatamente ha iniziato a lanciarle contro pietre.

“Hanno danneggiato anche lo scooter. Non erano piccole pietre, erano sampietrini di circa 15 centimetri di diametro “, ha detto la donna .

Quando la donna ha chiesto perché la stessero aggredendo, i suoi assalitori le risposero lanciando insulti razzisti.

Vox

“Ho chiesto loro quale fosse il problema e poi mi hanno chiamato una belga sporca e puzzolente”, ha detto. “Mi hanno fatto gesti osceni con le mani e detto che avrebbero riportato i loro fratelli e il resto delle loro famiglie”.

La vittima ha chiamato la polizia immediatamente dopo l’attacco, ma la banda era già fuggita. Anche i tentativi dei testimoni oculari di localizzare gli aggressori non hanno avuto successo. La donna non è stata gravemente ferita.

Come Molenbeek, Anversa è nota per avere ormai intere zone a maggioranza islamica in cui il crimine e gli attacchi fisici contro gli autoctoni indifesi sono all’ordine del giorno.