Crocifisso obbligatorio in luoghi pubblici, Lega presenta legge

Vox
Condividi!

Un crocifisso in ogni scuola, ufficio pubblico, università, carcere, ospedale e ogni altro edificio pubblico.

VERIFICA LA NOTIZIA

La proposta di legge è gi stata depositata in Parlamento dal deputato della Lega Barbara Saltamartini.

Il provvedimento prevede una multa fino a mille euro per chi non rispetta la disposizione, rifiutandosi o dimenticandosi di affiggere il crocifisso in un luogo pubblico. Come troppo spesso accade nelle scuole o negli ospedali.

“Disposizioni concernenti l’esposizione del Crocifisso nelle scuole e negli uffici delle pubbliche amministrazioni”.

Nella relazione che accompagna la presentazione della PdL si legge:

Vox

“Le ripetute polemiche relative alla presenza del Crocifisso nelle aule scolastiche, documentate dalla stampa e dai mezzi di comunicazione nazionali, hanno profondamente ferito il significato non solo religioso del Crocifisso, ma anche e soprattutto quale ‘simbolo della civiltà e della cultura cristiana, nella sua radice storica, come valore universale, indipendentemente da una specifica confessione religiosa’, così come già aveva autorevolmente sostenuto il Consiglio di Stato, nel parere n. 63, espresso in data 27 aprile 1988″.

“Risulterebbe inaccettabile per la storia e per la tradizione dei nostri popoli, se la decantata laicità della Costituzione repubblicana fosse malamente interpretata nel senso di introdurre un obbligo giacobino di rimozione del Crocifisso; esso, al contrario, rimane per migliaia di cittadini, famiglie e lavoratori il simbolo della storia condivisa da un intero popolo”.

“Cancellare i simboli della nostra identità, collante indiscusso di una comunità, significa svuotare di significato i princìpi su cui si fonda la nostra società. Rispettare le minoranze non vuole dire rinunciare, delegittimare o cambiare i simboli e i valori che sono parte integrante della nostra storia, della cultura e delle tradizioni del nostro Paese”.

Il Crocifisso non è solo un simbolo religioso, è il simbolo della nostra identità sotto attacco. Renderne obbligatoria la presenza nei luoghi pubblici dà un preciso messaggio ai naviganti: questa è casa nostra. E comandiamo noi.




Un pensiero su “Crocifisso obbligatorio in luoghi pubblici, Lega presenta legge”

  1. Io sono laico ma sono d’accordissimo.Crocefisso obbligatorio e rendere impossibile praticare il perverso islam.

I commenti sono chiusi.