Patenti di guida egiziane saranno parificate a quelle italiane

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Le patenti di guida rilasciate dalla Repubblica araba d’Egitto saranno totalmente parificate a quelle italiane, lo ha annunciato il ministro dell’Immigrazione e degli Egiziani all’estero Nabila Makram, che ha voluto ricordare come il protocollo d’intesa sia già stato approvato dal ministero italiano delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato dal grillino Toninelli, quello della Guardia Costiera.

Il ministro ha inoltre sottolineato la forte collaborazione tra i ministeri degli Esteri e degli Interni di entrambi i paesi nella ratifica del trattato, obiettivo che è stato raggiunto avendo come priorità le esigenze degli oltre 200.000 immigrati egiziani residenti nel nostro paese.

Gli italiani che, potenzialmente, potrebbero finire sotto le auto guidata dai patentati egiziani, invece non sono una priorità.

Vox

Al momento, per la legislazione italiana, le patenti di guida egiziane non rientrano tra quelle per cui è prevista la convertibilità immediata, obbligando quindi i possessori a sostenere nuovamente l’esame di idoneità alla guida per poter circolare in Italia.

I negoziati per la parificazione delle patenti sono iniziati ufficialmente lo scorso febbraio, al tempo del governo Gentiloni, in occasione della visita del ministro Makram presso l’Ambasciata d’Egitto a Roma.

Speriamo almeno che, in cambio di questa oscena parificazione, si sia ottenuto il rimpatrio di tutti i clandestini egiziani. Sarebbe l’unico scambio che renderebbe questa puttanata accettabile.