Il collaboratore nordafricano di Macron si divertiva a picchiare francesi travestito da agente – VIDEO

Vox
Condividi!

> VERIFICA LA NOTIZIA
Il premier francese Edouard Philippe denuncia dei fatti “scioccanti”, dopo le rivelazioni del quotidiano Le Monde su Alexandre Benalla, il collaboratore ‘nuovo francese’ del presidente Emmanuel Macron che il primo maggio scorso, al termine delle manifestazioni parigine in occasione della Festa dei Lavoratori, coperto da un casco della polizia nonostante non fosse un agente, si divertiva a picchiare giovani dimostranti in Place de la Contrescarpe.

Tra i quali, nuovo video di oggi, una ragazza:

“Saremo determinati a fare in modo che questa inchiesta preliminare possa fare piena luce”, ha detto il capo del governo, durante il question time al Senato, riferendosi alle indagini aperte questa mattina dalla Procura di Parigi in seguito alle rivelazioni di Le Monde. “Non posso permettere – ha avvertito – che qualcuno possa gettare ombre sull’esemplarità delle forze dell’ordine”. Praticamente in contemporanea, il ministro dell’Interno, Gérard Collomb, ha annunciato un ricorso all’Ispettorato generale della Police Nationale per chiarire le circostanze di quanto accaduto.

Benalla era già sotto inchiesta per avere picchiato una donna del suo clan familiare. E Macron ne era al corrente ma, evidentemente, questo non lo turbava.

L’uomo era parte del servizio d’ordine del partito socialista nel 2011. Insomma, uno dei tanti bravacci stranieri assunti dall’élite francese per pestare il proprio popolo.