Giornalisti trash contro Bargiggia perché ha tifato Croazia

Vox
Condividi!

Vi diamo una notizia: solo voi e i vostri padroni avete tifato per quella cosa che chiamate ‘Francia’.

“Una nazionale completamente autoctona, un popolo di 4 milioni di abitanti, identitario, fiero e sovranista: la #Croazia, contro un melting pop di razze e religioni, dove il concetto di nazione e Patria è piuttosto relativo: la #Francia #iostoconlacroazia #WorldCup”.

Questo semplice post su Twitter del giornalista di Sport Mediaset Paolo Bargiggia, alla vigilia della finale della Coppa del Mondo, ha scatenato la reazione dei radical chic che lo hanno accusato di ‘razzismo’.

Il 99% degli italiani ha tifato Croazia, tranne Piccinini e i poveri membri del PD, denunciateli tutti per ‘razzismo’.

Tra le critiche più deliranti, quelle di chi gli ha fatto notare (con ignoranza) che diversi giocatori della nazionale croata provengono da famiglie con genitori nati nei diversi Stati che costituivano quella che era la Jugoslavia.

Come se giocatori nati a Fiume prima della fine della guerra fossero stati considerati non italiani. Dementi. Si sa che le etnie slave vivevano sparse tra le varie repubbliche, oltre che nelle proprie, ed è stato proprio questo a scatenare la guerra etnica. Ad esempio in Bosnia, ancora oggi divisa su linee etniche.

Il tweet di Bargiggia non è piaciuto neanche ai soloni di Mediaset, che preferiscono l’alta cultura di Balalaika e che con una delirante nota hanno voluto prendere le distanze dal pensiero del giornalista sportivo: “Tgcom24.it e Sportmediaset.it si dissociano fermamente dalle affermazioni, dal tenore e dal contenuto razzista pubblicate da Paolo Bargiggia sul suo account personale di Twitter, in particolare quelle legate alla finale mondiale tra Francia e Croazia”.

Si chiama account personale, appunto.

Vox

Bargiggia non l’ha presa bene: “Purtroppo per i signori del comunicato segnalo che in Italia non è previsto il reato d’opinione, che la parola razza è contemplata dalla Costituzione e che il mio tweet non aveva contenuti razzisti. Mi riservo di tutelare la mia immagine nelle competenti sedi”.

Nessuno tocchi Bargiggia. Il razzismo è quello dei deliranti sinistardi che hanno twittato a favore della ‘Francia’ perché, parole loro, la “Croazia era solo bianca”: vogliono la sostituzione etnica.

La libertà di esprimere le opinioni vale solo quando non disturbano il pensiero dominante. Che è dominante, ma solo perché nessuno lo mette in dubbio: per questo temono chi ragiona con la propria testa.