Germania, al rogo libri “troppo critici” sull’Islam

Vox
Condividi!

Il famoso intellettuale tedesco Thilo Sarrazin ha denunciato che la sua casa editrice ha rifiutato di pubblicare il suo ultimo libro a causa del contenuto ritenuto “troppo critico vero l’Islam”.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’uscita del libro di Thilo Sarrazin, “OPA Ostile – Come l’Islam rallenta il progresso e minaccia la nostra società”, era originariamente prevista per fine agosto, ma la sua casa editrice, Random House, appartenente al gruppo Bertelsmann, ha cancellato l’uscita.

“L’editore aveva pagato la seconda rata e preso il manoscritto (…) Dopo un lungo tira e molla ecco il rifiuto dell’editore di pubblicare il libro che mi è stato inviato all’inizio di maggio”, spiega l’autore al quotidiano tedesco Bild.

Vox

Sarrazin, uno scrittore di 73 anni con posizioni contro l’islamizzazione della Germania, denuncia di avere firmato un contratto con la casa editrice nel novembre 2016, sulla base di una bozza da lui presentata e di avere consegnato il manoscritto a metà febbraio di quest’anno.

Contattata da AFP, Random House si è rifiutata di commentare queste informazioni.

Ex alto funzionario della banca centrale tedesca e membro del Partito socialdemocratico, Sarrazin ha suscitato un’enorme polemica nel 2010 durante la pubblicazione di un primo libro anti-Islam dal titolo “La Germania va in rovina”.