I radical shit contro l’Italia: “Noi non stiamo con Salvini”

Vox
Condividi!

La solita compagnia di giro di perditempo contro Matteo Salvini. La rivista di estrema sinistra al caviale Rolling Stone convoca i radical chic. Ormai conosciuti al grande pubblico come radical shit.

VERIFICA LA NOTIZIA

Ci sono tutti gli intellettuali – ironico – della sinistra d’alto bordo: Daria Bignard, Caparezza, Lo Stato Sociale, Tre Allegri Ragazzi Morti, Michele Serra, Linus, Gabriele Muccino, Costantino della Gherardesca, Fabio Fazio Chef Rubio e altri. Personaggi dimenticabili dello spettacolo.

Avevano coinvolto anche Mentana, che ha però smentito.

“Noi non stiamo con Salvini. Da adesso chi tace è complice”, recita la copertina della rivista con annessa bandiera arcobaleno.

Terribile. Come potranno gli italiani non rispondere all’appello di chef Rubio e Caparezza? Come potranno ignorare l’allarme lanciato da Fazio e Gabriele Muccino? Ci arrendiamo dinanzi a tanta cultura.

Vox

Secondo la rivista di estrema sinistra c’è “un’Italia sempre più cattiva, lacerata, incapace di sperare e di avere fiducia negli altri e nel futuro” e di “un’Italia rabbiosa e infelice”. “Ci troviamo costretti a battaglie di retroguardia, su temi che consideravamo ormai patrimonio condiviso e indiscutibile”, sostiene tal Massimo Coppola nel suo editoriale, “I sedicenti ‘nuovi’ sono in realtà antichi e pericolosi, cinicamente pronti a sfruttare paure ancestrali e spinte irrazionali. Dobbiamo opporci a chi ci porta indietro, a chi ci costringe a diventare conservatori. Not in my name, non nel mio nome, nel nostro nome. Questo dev’essere chiaro, da subito. Così com’è chiaro che solo provando a stare insieme possiamo tornare ad avere un presente, e immaginare il futuro”.

E’ vero, siamo rabbiosi e incazzati. E siamo tanti. Siamo molti più di voi. Maneggiateci con cura.