Kyenge contro Salvini: “No al censimento dei Rom”

Vox
Condividi!

“E’ deplorevole che tali affermazioni ritornino nel discorso pubblico degli Stati membri dell’Ue”. Così la Commissaria Ue alla giustizia Vera Jourova al dibattito oggi alla Plenaria a Strasburgo sulle dichiarazioni di Matteo Salvini sui rom.

VERIFICA LA NOTIZIA

Si chiama democrazia, fenomeno. Quella che il prossimo anno ti manderà a casa. Qualunque sia la tua casa.

“L’inclusione non può essere raggiunta negando i diritti individuali”, ha aggiunto, ricordando che la “Commissione condanna il razzismo e la xenofobia”, e che le “dichiarazioni che associano la criminalità a determinate origine etniche, non sono accettabili, perché alimentano la xenofobia e sono dannose”, ha precisato.

Ma infatti, tutti sanno che gli zingari non hanno alcuna propensione al furto e al rapimento dei bambini, è cosa nota.

Vox

Solidarizza con Salvini l’europarlamentare leghista Mara Bizzotto “Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha ragione al 100% quando parla di sgombero dei campi Rom illegali”, dice.

“In uno dei suoi tanti spot elettorali Salvini ha giurato di applicare la Costituzione italiana rispettando gli insegnamenti contenuti nel Vangelo. A questo punto sorge il dubbio se Salvini abbia mai letto l’uno e l’altro testo”, commenta Cecile Kyenge (Pd).

Almeno lui sa leggere.