Saviano: “Immigrati sui barconi sono nostra linfa vitale”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Secondo l’uomo con la scorta più pagata d’Italia, il dettato “Prima gli italiani è tanto stupido quanto vuoto – scrive in una lettera all’associazione di estrema sinistra Articolo 21 – i flussi migratori sono una sfida vera, una sfida umanitaria ed economica. Una sfida che non dobbiamo perdere”. Per questo il Pd è fuori dal governo, perché non possiamo perderla.

Domani Saviano verrà premiato nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione insieme al sindacalista del sindacato degli immigrati Usb Aboubakar Soumahoro, il conduttore televisivo Diego Bianchi in arte Zoro e la partigiana 93enne Tina Costa. Una compagnia di giro.

“Questo premio – scrive Saviano – è accolto con gioia tanto più perché arriva in un momento difficile, e non solo per me. Difficile come altri vissuti prima d’ora, ma che oggi ha un carico anche maggiore perché gli attacchi da questa politica arrivano perché io – perché noi – proviamo a riportare il dibattito sull’immigrazione su un piano civile e concreto. Da un lato la necessità e il dovere di occuparci chi ha bisogno di aiuto e dall’altro la consapevolezza che aiutando loro, aiutiamo noi stessi”.

Vox

La lettera di Saviano è un lungo nonsenso a favore dell’immigrazione fatto, come suo costume, di bufale copiate qui e là.

I clandestini, dice, sono “linfa vitale per l’Europa”. “Se negli ospedali pubblici non ci sono posti per gli italiani, non è certo perché i letti sono occupati da migranti, ma perché, invece, c’è una cattiva gestione della sanità pubblica e se le scuole italiane hanno problemi strutturali enormi, non è perché nelle scuole che funzionano ci vanno i figli di immigrati, ma è perché la politica italiana è abituata a scaricare responsabilità su altri”.

Ma infatti, inserire milioni di individui in un sistema limitato non ha nulla a che vedere con il fatto che i posti diminuiscano. Del resto lui è abituato a parassitare i contribuenti per la sua scorta personale, cosa volete che comprenda il concetto delle risorse finite.