Governo agli ex onorevoli “Piangete pure, noi taglieremo i Vitalizi”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“Piangete e strepitate, noi non torniamo indietro”. Salvini e Di Maio rispondono per le rime agli ex parlamentari che chiedono al nuovo governo di non tagliare i vitalizi.

“Oggi ho letto un articolo divertentissimo sul Corriere della Sera”, scrive Di Maio sulla sua pagina Facebook, “Raccoglie le lamentele di alcuni ex parlamentari a cui toglieremo i vitalizi tra pochi giorni. Uno piange miseria perché da 4.700 euro al mese grazie alla nostra delibera prenderà 2.500 e parla di atto illiberale. Ma dico io: se hai versato contributi per avere una pensione di 2.500 euro perchè te ne davo dare il doppio? Questa è giustizia, altro che illiberalità. Un altro dice che da 2mila passerà a 400 ed è una rapina. Quindi parliamo di un ex parlamentare che ha versato contributi solo per avere una pensione minima”.

Vox

“Capite questa gente?”, scrive, “Quando erano in parlamento non hanno mosso un dito per alzare le pensioni minime perché tanto loro avevano il vitalizio che valeva 5 volte tanto. Adesso lo Stato se ne frega di difendere chi ha i privilegi e pensa a proteggere i più deboli. Potete piangere e strepitare quanto volete, tanto non si torna indietro. NOI I VITALIZI VE LI TOGLIAMO. Mettetevi l’anima in pace”.

Ieri era stata la volta di Salvini chiedere a gran voce di accelerare sul taglio ai vitalizi.