Deputati Bonino salgono su navi Ong, li manda Soros

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
I deputati di centrosinistra del partito finanziato da Soros, i radicali Erasmo Palazzotto e Riccardo Magi, hanno annunciato che si imbarcheranno sulle navi delle Ong in una lunga crociera estiva nel Mediterraneo parlando «di obbligo morale e politico per rispondere con l’esempio all’escalation xenofoba e razzista che in Italia si è spinta fino alla chiusura dei porti».

Preparatevi ad imbarcarvi da Marsiglia, visto che i porti italiani sono e resteranno chiusi.

Vox

Palazzotto, deputato boldriniano dei Liberi e uguali, ha ribadito l’appello «contro un processo di criminalizzazione delle Ong e più in generale di chi salva le vite umane, perseguito in primo luogo dal ministro dell’Interno Salvini».

Riccardo Magi è del resto un habitué del traffico umanitario. Il segretario dei Radicali di Più Europa è stato imbarcato su Open Arms, la nave dell’omonima Ong catalana, che era stata sequestrata in marzo in Sicilia da Zuccaro e poi lasciata andare da un Gip di Magistratura Democratica.

Intanto, Nave Aquarius di Sos Mediterranee e Msf è a rifornirsi a Marsiglia, dopo la chiusura dei porti italiani e maltesi, ma ha annunciato che tornerà a pescare nei prossimi giorni. A Trapani rimane sotto sequestro la Juventa della Ong tedesca Jugend Rettet. Lifeline è sotto sequestro a Malta e la nave della Ong Seefuchs è considerata illegala perché, come la prima, batte sotto falsa bandiera.