Valtellina: 10 milioni di euro per mantenere 750 finti profughi

Vox
Condividi!

Continuano ad uscire bandi voluti dal governo precedente

La Prefettura di Sondrio cerca operatori per garantire accoglienza a 750 fancazzisti, i cosiddetti richiedenti asilo dal primo ottobre al 31 dicembre.

VERIFICA LA NOTIZIA

È stato emesso una settimana fa il bando di gara «volto alla conclusione di un accordo quadro con più soggetti, i quali dovranno assicurare i servizi di accoglienza e la gestione dei servizi connessi per i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale».

Da quanto emerge dal bando, pubblicato sul sito della Prefettura, saranno 750 gli stranieri da accogliere da inizio ottobre a Sondrio e nel resto della provincia.

Questi continuano ad applicare i dettami di Minniti, approfittando del periodo di passaggio di consegne. Infatti i bandi sono stati decisi mesi fa.

«Nel presente bando – si legge – sono presenti meccanismi atti a dare attuazione al Piano di accoglienza diffusa, sancito dal Ministero dell’Interno, al fine di una più equa e capillare (capillare!) distribuzione sul territorio, e in modo da assicurare quanto più possibile la proporzionalità del numero dei migranti da accogliere rispetto alla popolazione residente nella provincia».

Vox

La base d’asta della gara ammonta a 10 milioni e 750mila euro, comprensiva dei 35 euro per 750 richiedenti asilo ospiti 92 giorni (2 milioni e 415 milioni di euro) e di eventuali aggiunte e proroghe. «L’amministrazione – si legge ancora nel bando – si riserva la facoltà di verificare preventivamente all’affidamento del servizio l’idoneità, la capienza e la compatibilità della dislocazione logistica delle strutture proposte, sulla base anche delle valutazioni effettuate dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica».

Basta, vogliamo aerei che imbarcano fancazzisti verso casa loro. E’ intollerabile continuare a mantenerli in hotel.

Intanto i magistrati rossi stanno facendo resistenza, sono cellule piddine lasciate oltre le linee dopo la ritirata. Compiono azioni di disturbo:

Magistrati rossi sabotano espulsioni dei finti profughi