Terrore: Marocchino impugna scimitarra e tenta di decapitare poliziotto

Vox
Condividi!

Ci sono voluti quattordici agenti per bloccare il marocchino di 41 anni. Sono stati attimi di terrore a Lainate, quando ha tentato di decapitare un poliziotto.

VERIFICA LA NOTIZIA

Solo l’intervento di altri colleghi della polizia stradale di Busto Arsizio ha scongiurato quella che poteva essere una tragedia.

Il marocchino regolare è residente a Motta Visconti. Attorno alle 2 di notte ha tentato di decapitare un agente, sfasciato due auto della stradale e seminato il panico lungo l’autostrada A8.

Una volta fermato dalla stradale, l’immigrato, con precedenti per guida in stato d’ebbrezza, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.

Subito sono scattati il sequestro dell’auto e la cancellazione di 20 punti dalla patente.

Vox

Ma il marocchino non ha retto alla vista della sua supercar agganciata al carro attrezzi: ha aperto il portabagagli, e dopo aver impugnato la scimitarra si è lanciato contro i poliziotti.

I primi a cadere sotto i suoi fendenti sono stati i lampeggianti blu e i fanali dell’auto della stradale.

Poi è poi avventato contro una seconda vettura della polizia mandando in frantumi il parabrezza e tentando di decapitare un agente con un colpo di scimitarra.

Il poliziotto ha evitato il fendente per un soffio ma è stato ferito a una mano.

Prima di essere arrestato il marocchino ha picchiato un secondo agente e ha tentato la fuga scappando tra le auto costringendo la stradale a chiudere il tratto di autostrada per circa 30 minuti, ora dovrà rispondere tra l’altro di tentato omicidio.