Salvini stoppa i buonisti: “Navi Ong non si avvicinino all’Italia”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
“I barconi iniziano finalmente ad andare da un’altra parte. Per farsi ascoltare occorreva dire qualche no, non signor sì signora Merkel o signor Macron a qualsiasi richiesta.
Questo non vale solo per l’immigrazione, ma per il sistema bancario, economico, turistico, per l’agricoltura. Tutte queste direttive ci hanno massacrato e tolto posti di lavoro”.

Così Matteo Salvini a Terni, dove questa sera è intervenuto a sostegno della campagna elettorale del candidato sindaco in vista del ballottaggio di domenica prossima. In precedenza era stato a Viterbo:

Vox

Poi blocca i grillini sul caso delle Ong tedesche con bandiera ‘fantasma’ Lifeline e SeaFuchs che, ignorando le indicazioni di Roma e di Tripoli, ha caricato a bordo 400 clandestini: “Siccome la nave Ong Lifeline è fantasma, io le navi fantasma nei porti italiani non le voglio. Vadano altrove, vadano a Malta che è più vicina”.

Oggi Toninelli aveva vaneggiato di prendersi i clandestini e poi sequestrare le navi.

Salvini ridicolizza poi Roberto Saviano: “La mafia si combatte con i fatti e non con i bla bla andando in televisione a fare i fenomeni. Sciascia parlava dei professionisti dell’antimafia che guadagnano discutendo di mafia e di camorra. Noi vediamo di parlare poco ma di portare via anche le mutande a questi disgraziati. Rispondiamo con i fatti. La mafia mi fa schifo. Gli unici che devono aver paura sono i delinquenti in Italia, tutti gli altri possono stare tranquilli”.

E sui rom: “Non mi interessa di fare le schedature e i censimenti, ma voglio sapere chi ci vive nei campi, che lavoro fa, se paga le tasse e se manda i figli a scuola. Sono stufo che nei campi rom possano fare quello che vogliono senza una conseguenza che sia una. E via a dirmi che sono razzista, populista, leghista e sovranista. Mi scivola tutto addosso, perché penso di rappresentare il 99% degli italiani perbene che vogliono vivere tranquilli”.

Avanti.