Il diktat di Saviano: “Fate sparire Salvini dai giornali”

Vox
Condividi!

L’ultima idea dell’apolide Saviano contro Salvini è censurare il ministro: “forma disperata di opposizione all’orrore”, la definisce lui.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Propongo come provocazione intellettuale e grido di dolore a chi informa – scrive Saviano – di accettare una forma di obiezione di coscienza, non dando notizia e non commentando le affermazioni più gravi di Matteo Salvini, quelle contrarie ai principi della nostra Carta costituzionale, che ha nel proprio nucleo centrale la tutela dell’Uomo”.

Sarebbe un invito all’eversione. Non fosse che Saviano non comprende la realtà che lo circonda: i media, ormai, sono irrilevanti. I politici come Trump e Salvini comunicano con i cittadini in modo diretto: è questa la rivoluzione incompresa dei social media. E’ per questo che vogliono censurarli.

Vox

E poi ci sono i media indipendenti. Vox ormai, ad esempio, raggiunge più lettori di un giornale istituzionale.

Saviano, in questo suo delirante furore censorio, dà anche prova di razzismo: “ha l’italica furbizia del vendere ciò che il cliente vuole, anche se non possiede il prodotto”, dice infatti.

Se qualcuno avesse osato dire la stessa cosa, avendo il cattivo gusto di sostituire a ‘italica’ il termine ‘ebraica’, sarebbe caduto giù il mondo. Con Mentana in diretta a mostrare vecchie liste.