Salvini: “Non prendo lezioni dai francesi”

Vox
Condividi!

“A Parigi c’è adesso un presidente del Consiglio italiano senza il cappello in mano. Non caleremo più braghe in Europa, andremo in Europa da protagonisti”, ha affermato Salvini, dopo la nuova frase di Macron, stavolta ironica, che ha dimostrato un certo nervosismo per l’asse dei ministri degli Interni di Roma-Vienna-Berlino contro l’immigrazione. Asse che ha spaccato il governo tedesco e mette in crisi il partnernariato tra Merkel e Parigi.

Macron nel corso della conferenza stampa dopo il vertice con il premier italiano ha affermato: “Io tratto con il presidente del Consiglio, non con i ministri degli Interni, questo asse fa emergere alcuni ricordi tristi del passato”.

Vox

Salvini risponde: “Ci fanno lezioni i francesi. Lezioni dal governo francese non ne prendo, in quanto a solidarietà gli italiani non hanno niente da imparare da nessuno. Cercheremo di riportare dignità a questo Paese”. Poi il leader del Carroccio ha rivendicato il suo percorso in questi primi 15 giorni al Viminale: “Ci attaccano da tutte le parti ma io non mollo di un millimetro, non temete. La vostra presenza, il vostro calore mi da forza e la sera vado a dormire con questo pensiero”. Infine ha ribadito: “Sarà dura, ci attaccano dandoci la colpa di tutto, ma noi siamo qui da due settimane. Non è forse che in tanti anni loro non hanno fatto nulla?”.

Bloccare i porti libici. Senza aspettare la UE.