Salvini è il politico più seguito d’Europa

Condividi!

Con 2 milioni e 570 mila like, la pagina ufficiale di Salvini ha superato anche quella del cancelliera tedesco Angela Merkel che, spinta dai fans islamici, guidava la classifica a quota 2 milioni e 534 mila ‘mi piace’.

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono invece molto meno popolari su Facebook il primo ministro britannico Theresa May (circa 560 mila like) e il premier spagnolo Pedro Sanchez (229 mila like), quello che ha accolto l’Acquarius.

Già a gennaio aveva raggiunto i 2 milioni di mi piace, staccando nel giro di qualche mese il presidente francese Emmanuel Macron, oggi fermo a 2 milioni 274 mila. Seppure su ben altri numeri, è in ascesa sul social network anche il capo politico dei Cinquestelle Di Maio, sulla soglia di un milione 800 mila follower, ancora dietro al fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, forte di 2 milioni di like. Anche la giovanissima pagina di Giuseppe Conte, creata qualche settimana, un andamento positivo ed è già quasi arrivata a 500 mila mi piace. Rimane stabile da marzo Matteo Renzi, a poco più di un milione di follower.

Ma attenzione a sopravvalutare i ‘like’ su facebook. Quelli di molti politici sono posticci, comprati a pacchetti.




Lascia un commento