Aquarius, Macron: “Italia cinica e irresponsabile”. Portavoce di En Marche: “La posizione del governo Conte fa vomitare”
Il partito di governo francese ha definito la posizione dell’Italia sulla nave dell’ong francese Acquarius in questo modo:
Il portavoce del partito "En Marche', fondato dal presidente francese Macron, ha definito "vomitevole" la posizione del governo italiano sulla questione Aquarius. Marsiglia è un porto enorme, accoglieteli tutti voi da domani.
— GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) 12 giugno 2018
E’ lo stesso partito il cui governo ha blindato la frontiera di Ventimiglia. A questi idioti con la baguette l’Italia piace in questa posizione:
Beh, garcons, la pacchia è finita. Trovatevi altri culi da sfondare. Gli spagnoli, a quanto pare, sembrano disponibili.
Ragazzi, usciamo dalla Ue e mandiamoli al diavolo. Per loro siamo solo una mucca da mungere.
Intatno la leader del National, Marine Le Pen, si schiera con i popoli europei: “Le navi devono tornare da dove sono venute”. E sulle organizzazioni dei trafficanti umanitari che traghettano gli immigrati nel Mar Mediterraneo non ha alcuna ombra di dubbio: “Sono complici della mafia del traffico di persone”.
Dopo le dichiarazioni di Macron, alla domanda se la Francia si prenderebbe l’Acquarius, la risposta è stata “No”. Buoni col culo degli altri.