Attacco del PD a Salvini: “Come Hitler”, lui se la ride

Vox
Condividi!

Marcello Iantorno, ex assessore del Pd a Como e avvocato della cittadina lombarda ha paragonano Matteo Salvini a Hitler per le sue dichiarazioni sui centri per i rimpatri dei clandestini in modo che gli stranieri trattenuti non possano entrare e uscire liberamente e “andare a spasso per le città”.

La reazione del piddino: “Leggo ora di una frase di Salvini che dice “basta immigrati a spasso” – attacca Iantorno, inviando una nota alla redazione del quotidiano locale – La frase è simile a una di Hitler: ‘L’ebreo deve levar le tende dall’Europa’ a cui seguirono dapprima i ghetti in varie città europee e poi i noti campi di concentramento”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Paragonare gli ebrei ai clandestini e i centri di detenzione ai campi di sterminio è un’oscenità. Si giocano sempre la stessa carta, sporca. Rimandare qualcuno a casa propria non è lo stesso che infilare qualcuno in un forno crematorio? Non hanno vergogna.

Vox

“Salvini, peraltro, come si legge nel contratto di governo firmato con Di Maio – aggiunge conl’ex assessore Pd – ha anche previsto la collocazione di circa 25 mila immigrati irregolari in campi chiusi per Regione con spiccate somiglianze con il trattamento dei nazisti verso gli ebrei . Se ciò dovesse accadere tutti coloro i quali hanno a cuore i diritti umani dovranno reagire con ogni mezzo legale, nessuno escluso”.

La risposta di Salvini: “Roba da matti! Si vergogni – scrive il leghista – Io non mollo, gli insulti della sinistra sono medaglie”.