Scontri tra immigrati eritrei in Israele: sostenitori e avversari governo in carica

Vox
Condividi!

Ingenti reparti di polizia sono stati inviati la scorsa notte a presidiare i rioni proletari a sud di Tel Aviv (letteralmente infestati da clandestini africani) nel tentativo di sedare le violenze divampate tra immigrati eritrei in parte sostenitori e in parte oppositori del governo di Asmara. Quindi non è vera quella storia degli “eritrei in fuga dal loro governo”…

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo gli abitanti in quei rioni si respira ”un’atmosfera di paura” dalla fine di maggio, quando la celebrazione della indipendenza dell’Eritrea ha innescato le violenze. I rivali politici si sono affrontati a piu’ riprese nelle strade, in genere di notte, armati di sassi, spranghe e bottiglie. Si sono avuti una dozzina di feriti, uno dei quali versa in condizioni gravi.
Ieri nei rioni meridionali di Tel Aviv – dove e’ spiccata la presenza di immigrati africani – gli abitanti israeliani hanno organizzato una marcia di protesta per spronare il governo a ”risolvere la questione una volta per tutte”, ossia per operare ad una espulsione in massa dei circa 40 mila eritrei e sudanesi stabilitisi in Israele.

Vox

Si tratta dei 40mila clandestini che il governo PD voleva accogliere in Italia con la complicità del Vaticano:

Ricollocamento migliaia clandestini da Israele a Italia, si torna a trattare