Algerini prendono d’assalto Sardegna, razziano locali appena sbarcano

Vox
Condividi!

Nuovi sbarchi di clandestini algerini lungo le coste sud occidentali della Sardegna. Dopo i 29 arrivati la scorsa settimana, oggi hanno raggiunto l’isola altri 40 algerini, tutti giovani maschi, pronti a razziare i ristoranti sulle spiagge.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il primo sbarco è avvenuto a Sant’Antioco alle 7.30. Una motovedetta della Guardia costiera ha intercettato al largo un barchino lungo 6 metri con a bordo 20 algerini. Il natante è stato trainato in porto e gli invasori sono stati presi in consegna dagli agenti del Commissariato di Polizia di Carbonia.

Il secondo sbarco è avvenuto alle 8.30 sulla spiaggia di Porto Pino, nel territorio di Sant’Anna Arresi. Una persona transitando vicino alla spiaggia ha notato un gruppo di stranieri che camminava verso la strada e ha chiamato subito il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Carbonia. Venti anche in questo caso i migranti, tutti algerini.

Vox

I quaranta stranieri una volta ultimate le operazioni di identificazione e le visite mediche saranno trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir (Cagliari).

E’ ora di finirla, sparare a vista sarebbe la soluzione migliore, imbarcarli su un aereo militare direzione Algeria appena sbarcano quella migliore tra quelle accettabili.