Immigrati assaltano gazebo Lega, attacco a Salvini

Vox
Condividi!

Aggiornamento 3 giugno ore 13:00

Assalto gazebo Lega, Digos “ridimensiona ruolo immigrati”

Vox

Un gruppo di immigrati presenti in strada ha assaltato ieri un gazebo della Lega in piazza a Benevento. L’assalto, violento, pronunciando parolacce e ingiurie.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il gazebo era stato allestito per il tesseramento e per la raccolta di firme in merito all’elezione diretta del Presidente della Repubblica. Solo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è riuscito ad evitarne la distruzione.

“Al solo fine di evitare di fomentare atteggiamenti di odio e di polemica e per tutelare l’ordine pubblico e l’incolumità dei partecipanti e dei cittadini – dicono gli esponenti sanniti della Lega – il coordinamento ha deciso che l’appuntamento di domani mattina a Benevento è stato annullato mentre resta confermata la tappa a Casalduni”. “Non per questo episodio il territorio cittadino smetterà di essere al centro di ulteriori iniziative” fanno sapere gli appartenenti alla Lega.

Gravissimo. Un partito che deve annullare una raccolta firme per la violenza degli immigrati. Salvini ora è ministro dell’Interno, evidentemente la situazione ereditata è di un Paese fuori controllo. La sicurezza deve essere ripristinata con la forza: inviare i militari a Benevento a bonificare la zona dai violenti, e caricarli subito su aerei verso casa loro.