La bufala di Repubblica sulle “cene d’oro di Salvini e Le Pen”: tutto falso

Condividi!

Articolo bufala del giornale di fake news Repubblica contro Salvini. Ormai non sanno più che pesci prendere. E non serve un’inchiesta per scoprire che il titolo è falso, basta leggere l’articolo che si smentisce da solo!

Il titolo:

Europarlamento, i conti d’oro di Salvini e Le Pen: 13.500 euro per la cena di Natale

Segue poi un articolo pieno di sciocchezze e in fondo allo stesso:

VERIFICA LA NOTIZIA

L’ufficio di presidenza di Strasburgo ha chiesto ulteriori chiarimenti, prima di poter eventualmente pretendere il rimborso delle somme. Il gruppo della Lega non risulterebbe in ogni caso coinvolto dalla responsabilità dirette delle spese, specifica in una nota il segretario del gruppo Enl, Philip Claeys. Secondo il partito, “nessun eletto della Lega, né alcun componente dello staff, sono coinvolti e citati nelle contestazioni relative ai budget del Parlamento Europeo“.

Una fake news. Come possa, un giornale semiserio come Repubblica pubblicare un articolo che smentisce se stesso tra il titolo e quello che c’è scritto e rimanere in edicola è misterioso.
Ma Repubblica può continuare ad avere una pagina facebook. Nonostante pubblichi, da anni, false notizie per scopi politici evidenti.

Se pensate di fermare così l’onda populista, avete fatto male i conti. Giornalisti servi.




Lascia un commento