Salvini: “Andremo a governo con chi ha subito veti”

Vox
Condividi!

“Andremo al governo con chi ha subito dei veti: saremo ancora più forti”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Fb.

VERIFICA LA NOTIZIA

Penso che questa sia la direzione”: così Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, alla domanda dei giornalisti se, come ha anticipato Salvini, salterà l’alleanza di centrodestra nel caso in cui Forza Italia darà la fiducia a Cottarelli. “Noi non cerchiamo la rissa. Ho un ottimo rapporto con i miei compagni di viaggio in Regione, lo ho da anni e voglio confermarlo – aggiunge, parlando dell’alleanza con gli azzurri in Veneto – però è pur vero che se le strade si separano davanti ad una vicenda come questa, immagino sia difficile poi tornare a farle riunire”.

Vox

L’incarico a Carlo Cottarelli “sembra l’opposto del volere espresso dai cittadini il 4 marzo.
Uomo del Fondo monetario internazionale, che quindi sta all’interno di logiche che non non mi sembra rappresentino il volere di cambiamento dei cittadini espresso alle scorse elezioni politiche”. Lo ha detto all’ANSA il Presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (Lega).

“Questa mattina sono uscito e ho visto questa cosa avvilente, le persone non parlano, guardano nel vuoto, come se fossero state sostituite da un alieno come nei film di fantascienza. Perché la gente non parla? Perché è avvilita la gente? Perché c’è qualcuno che parla al posto di milioni di italiani: il mercato. Il mercato oggi è lo pseudonimo del capitalismo più avvilente e di predazione che abbiamo in Italia”. Lo afferma, in un video su facebook, Beppe Grillo