Riace, il comune ripopolato coi profughi va in default

Vox
Condividi!

I migranti sono talmente una risorsa, che la cittadina che ha fatto del ripopolamento con gli immigrati un modus vivendi sta andando in default: fallendo per debiti. Che, ovviamente, dovranno ripianare i contribuenti italiani.

La cittadina si chiama Riace, il suo sindaco è ovviamente del PD ed è conosciuto come ‘il mago di Riace’, perché avrebbe fatto sparire un milione di euro.

Chiuso per default. È questo il rischio che sta correndo Riace, il paesino ripopolato grazie al business dell’accoglienza dei sedicenti profughi e per questo divenuto un modello per i media di distrazione di massa. Un modello che andava avanti solo con i soldi dei contribuenti, ovviamente.

VERIFICA LA NOTIZIA
Ri
Il suo storico sindaco, Mimmo Lucano – inserito da Fortune fra i 50 uomini più influenti al mondo e dai magistrati nel registro degli indagati – non sa più dove trovare i soldi. Da tempo, la prefettura ha sospeso i trasferimenti dei fondi destinati ai progetti di accoglienza e l’intero paese, una sorta di monocoltura dell’immigrazione che basava tutta la propria economia sul parassitismo dell’accoglienza, rischia di essere obbligato a gettare la spugna.

Seguite la logica di chi vede in Riace un ‘modello’: i contribuenti italiani devono pagare gli africani per vivere a Riace. Questo, loro, lo definiscono ‘risorsa’ e ‘rinascita’.

Per questo attorno a Riace e al suo sindaco, arrivato ormai al suo terzo ed ultimo mandato consecutivo (il perché lo capite da soli), si è stretta l’intera rete dei Comuni parassitari (Recosol). Per due giorni i parassiti dell’accoglienza hanno invaso Riace per una discussione collettiva su come continuare a sfruttare i contribuenti italiani. Ed è stato, in un certo senso, un altro business: l’amministrazione aveva messo a disposizione case e ostelli, ma non sono bastati, in tanti hanno dovuto cercare alloggio nei vicini paesini della costa. Perché in tanti, troppi, mangiano con l’accoglienza.

Vox

Sindaco Riace: “Non ho rubato, è un complotto razzista” – VIDEO

Il mago di Riace: “Ho bisogno di soldi per i miei africani”

Rai blocca lo sceneggiato sul mago di Riace