Lo stato italiano discrimina gli italiani: masochismo patologico

Vox
Condividi!

ASILI NIDO. CONSULTA BOCCIA LA LEGGE DEL VENETO MENTRE IN TRENTINO SI FAVORISCONO I MIGRANTI NELL’ACCESSO AI CONTRIBUTI PUBBLICI. COMITATO PRIMANOI: “SIAMO AL COSPETTO DI UNO STATO CHE DISCRIMINA I SUOI CITTADINI PER FAVORIRE GLI ULTIMI ARRIVATI”

VERIFICA LA NOTIZIA

Non poteva non creare una selva di reazione polemiche la bocciatura della Consulta della normativa varata dalla Regione Veneto che istituiva per gli asili nido una via preferenziale basata sulla residenza ininterrotta dei genitori per 15 anni nella regione.

Consulta contro legge Veneto perché favorisce italiani in Asili Nido

Vox

Nel merito della questione entra Alex Cioni, portavoce del comitato vicentino di cittadini PrimaNoi, impegnato nel contrasto dell’immigrazione selvaggia e delle politiche di accoglienza dei richiedenti asilo, accusando la Consulta di “essersi fatta trasportare da un’impostazione ideologica che non tiene conto dei bisogni emersi nel territorio in questi ultimi anni. Comunque, -prosegue Cioni- è evidente che ci sono alcuni articoli della Costituzione italiana che andrebbero aggiornati per renderli più coerenti con le sfide del nostro tempo, visto che quando è stata scritta non esistevano le problematiche odierne connesse all’immigrazione”.

Questi giudici odiano gli italiani e guadagnano mezzo milione di euro

PrimaNoi poi fa presente che mentre la Consulta boccia la legge del Veneto, la Provincia autonoma di Trento si è impegnata proprio in questi giorni di stanziare quattro milioni di euro a sostegno degli investimenti a favore della crescita e dell’occupazione, prevedendo però punteggi aggiuntivi alle imprese costituite da migranti e richiedenti asilo. Il che vuol dire che nella misura in cui l’impresa richiedente sia costituita esclusivamente da migranti, o richiedenti asilo, il contributo possa aumentare di 10 punti percentuali.
“Troviamo quantomeno singolare che i giudici boccino la legge del Veneto considerandola discriminatoria per i migranti, mentre in trentino si scrivono leggi che favoriscono apertamente e senza vergogna gli stranieri a discapito degli italiani -sottolinea Cioni. Siamo al cospetto di un vero e proprio paradosso culturale e politico prima che giuridico e ad un cortocircuito normativo finalizzato ad una visione cosmopolitia e multiculturale che può solo produrre tensioni sociali e culturali. Se coloro che affrontano queste questioni levassero i paraocchi di questa ideologia immigrazionista, si renderebbero conto pure loro dell’urgenza di invertire la rotta” – conclude il portavoce di PrimaNoi.