Cazzola contro Salvini: ‘Mi darei fuoco, abbiamo bisogno di milioni di immigrati’ – VIDEO

Vox
Condividi!

“Governo M5s-Lega? Sono così tanto depresso e schifato che, se avessi un po’ di coraggio, prenderei una tanica di benzina e mi darei fuoco in piazza Maggiore come Ian Palach“. Sono le deliranti parole pronunciate da Giuliano Cazzola, commentando, a L’Aria che Tira (La7), il nuovo governo. Palach è il martire ceco che si diede fuoco dopo la repressione dei carri armati sovietici a Praga, un parallelo che sarebbe offensivo non fosse demenziale.

Vox

“Voglio ricordare all’imprenditore Scordamaglia (Presidente di Federalimentare, ndr)” – continua – “che questi vogliono chiudere l’Ilva, vogliono bloccare il Tav, non vogliono fare infrastrutture. Lei, che peraltro esporta nel mondo, non vede che nel loro programma c’è l’elogio del chilometro zero? Senza che questo governo abbia cominciato a funzionare, ci siamo giocati 30 miliardi di euro sullo spread e abbiamo bruciato 2,5 miliardi di capitali nei mercati finanziari. Io mi auguro di morire presto, perché questi sfasceranno questo Paese”.

Non abbiamo bruciato nulla, tranne i neuroni di qualcuno. Solito ricatto dei gangster finanziari: il governo non lo decidono gli speculatori, altrimenti non facciamo più votare gli italiani ma lo spread.

Cazzola, strenuo difensore della legge Fornero, qualche mese fa in tv dichiarò che l’ Italia ha bisogno di milioni di immigrati.