ATTACCO ALL’ITALIA: IN ARRIVO BARCONI CON 2.000 CLANDESTINI

Vox
Condividi!

Oltre duemila clandestini, e un cadavere (non buttano via nulla, anche le coop delle pompe funebri devono campare), sono in arrivo nei porti siciliani, dopo essere stati prelevati in Libia, quello che i media di fake news definiscono con involontaria ironia “Mediterraneo centrale”, da navi della Marina, della Guardia costiera e delle Ong, e in qualche caso rubati alla Guardia costiera libica.

Quattro le operazioni portate a termine ieri, in undici ore, dalla nave Sea Watch 3 della famigerata Ong tedesca, che ha operato assieme all’equipaggio della Seefuchs, nave della Ong Sea-Eye, altra on tedesca. La Sea Watch 3 ha ora a bordo circa 450 clandestini sottratti illegalmente mentre dalla motovedetta di Tripoli arrivavano «inviti» ad andare via.

Si ripetono così le scene di settimane fa. Le ong agiscono fuori dalla legge e quando le loro navi vengono per questo sequestrate, qualche magistrato rosso di Magistratura Democratica le dissequestra. E tornano a raccattare e trafficare.

Ora la Sea Watch 3 è in attesa di conoscere il porto sicuro dove sbarcare i clandestini. Stessa cosa per la nave Seefuchs che ha 130 fancazzisti a bordo. Ovviamente, Malta è lì, ma verranno tutti in Italia. Finché al governo c’è il PD.

Anche perché, intanto, 721 clandestini arriveranno nel pomeriggio ad Augusta assieme ad un cadavere: sono tutti a bordo di nave Dattilo della Guardia costiera italiana che li ha recuperati in 5 diverse operazioni. A Catania domani mattina arriva la nave Aquarius di Sos Mediterranee e Medici senza Frontiere, che ha a bordo 69 clandestini. Per loro un piccolo carico.

Vox

Ieri a Pozzallo erano stati sbarcati 296 clandestini, raccattati dalla nave militare portoghese De Almeida, del dispositivo Frontex.

Altri 53, sempre ieri, prelevati da una motovedetta della Guardia costiera al largo di Lampedusa. E a Favignana sono stati rintracciati 7 tunisini arrivati autonomamente con una barca.

Come se non bastasse, anche altre rotte di migranti sembrano riattivarsi: ieri la Guardia di finanza ha intercettato una barca a vela con bandiera statunitense, al largo di Santa Maria di Leuca, in Puglia. A bordo, con due scafisti moldavi che sono stati arrestati, c’erano 60 clandestini provenienti da Paesi del Medio oriente.

E’ attacco all’Italia.