Primo giorno di Lega in Friuli, cambia tutto: “Stop accoglienza migranti”

Vox
Condividi!

Cambia tutto in Friuli Venezia Giulia, il neo governatore Fedriga va subito all’attacco. L’obiettivo: rovesciare la politica del Pd sull’accoglienza dei fancazzisti durante il governo di Debora Serracchiani.

VERIFICA LA NOTIZIA

L’annuncio di Fedriga al termine della prima riunione del nuovo esecutivo regionale a Trieste: “Informeremo il governo che siamo contrari a questo modo di accogliere, a una politica migratoria che riteniamo dannosa per la nostra popolazione. Prenderemo con i tempi necessari tutti i provvedimenti anche per modificare le competenze che si era presa in capo l’amministrazione in termini di investimenti di carattere economico e finanziario”.

Vox

L’accoglienza diffusa, dunque, non è “condivisa” dalla nuova amministrazione. Che ha tutta l’intenzione di andare in un’altra direzione rispetto al passato: espulsioni di massa. La decisione sull’accoglienza dei migranti è stata oggetto di una generalità di Giunta che il governatore ha voluto a inserire come “passaggio fondamentale”. E così già dalla riunione all’ordine del giorno ci saranno delibere delle varie Direzioni “per dare subito un indirizzo politico a questa amministrazione regionale”.