Conte, primo incontro con correntisti truffati da banche: “Sarete risarciti”

Vox
Condividi!

Giuseppe Conte sarà un premier coordinatore che agirà seguendo rigidamente il programma e su mandato dei due vice politici Salvini e Di Maio. Da domani si metterà al lavoro.

Vox

Dopo il giro di conusltazioni di oggi, il primo gesto del premier in pectore è stato quello altamente simbolico di incontrare una delegazione di alcuni correntisti truffati dalle banche: “Concluderò la giornata di oggi con una delegazione di risparmiatori che hanno sofferto per il default di alcune banche. Sono persone che chiedono il rispetto dei diritti e che il loro risparmio venga tutelato. Dirò loro che la tutela dei risparmi sarà uno dei principali impegni di questo governo del cambiamento: chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito”.

“I ministri che proporrò, come il sottoscritto, saranno ministri politici. Persone che condividono obiettivi e programmi del governo del cambiamento, che abbiano dato prova di poter adempiere alle funzioni pubbliche che saranno loro affidate con disciplina e onore”. Infine ha indicato una scadenza per comunicare la sua lista al Colle: “Sui tempi per la formazione del governo dedicherò l’intera giornata di domani ad una proposta da sottoporre al presidente della Repubblica”.