Prete celebra messa velato in solidarietà con l’islam – FOTO

Vox
Condividi!

Mostrando disprezzo verso i fedeli, ma soprattutto verso quel Dio che dice di servire, il sacerdote cattolico Wolfgang Sedlmeier si è presentato nella chiesa di Nostra Signora di Aalen [Baden-Württemberg] indossando un velo islamico, e così ha celebrato la Messa di Pentecoste.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Chiunque discrimini le persone che hanno scelto di coprirsi la testa a causa della loro fede, va contro la dignità umana e quindi lo spirito del Vangelo di Pentecoste”, ha detto Sedlmeier.

La sua critica, secondo lui, era diretta “contro un membro del parlamento, e quindi una donna eletta, che ha parlato al Bundestag in modo offensivo verso chi indossa il velo”.

Vox

Sedlmeier si riferiva ad Alice Weidel , presidente del partito populista AfD che, durante un dibattito al Bundestag di mercoledì scorso, si è espressa come segue: “Io vi posso dire che i burqa, le donne velate, gli uomini che vivono con i soldi del nostro welfare e altri furfanti non garantiranno la nostra prosperità, la crescita economica e ancor meno lo stato sociale”[…]

Sui social network, tuttavia, la notizia del parroco che indossa il velo ha suscitato critiche violente . “Questo prete cattolico difende il velo che è un simbolo dell’oppressione delle donne”, il messaggio più ricorrente su Facebook.