Un ragazzo di circa 20 anni è stato accoltellato a morte nella notte a Mitcham, un sobborgo nell’area sudoccidentale di Londra: lo riferisce Scotland Yard. Il giovane è deceduto sul posto e la polizia ha arrestato un sospetto di 44 anni. L’episodio segue la morte di un 24enne accoltellato venerdì a Barking, quartiere periferico della capitale. A Londra da inizio anno si contano già oltre 60 omicidi.
La Londra di Sadiq Khan ha visto una “spaventosa escalation” di gravi crimini tra cui omicidio, rapina violenta e furto a domicilio nell’ultimo anno, secondo i nuovi dati della polizia.
I dati diffusi dalla Commissione di polizia e del crimine dell’Assemblea di Londra mostrano come sia cresciuto il numero di crimini commessi nell’anno fino al marzo 2018. Con il il tasso di omicidi aumentato del 44% nel 2017/18 a 157, contro i 109 dei precedenti 12 mesi.
Rapina violenta e furto a domicilio sono aumentati di circa un terzo nel periodo e gli omicidi giovanili sono aumentati del 30% da 26 nel 2016/17 a 34 nel 2017/18.
Le cifre mostrano anche forti aumenti nel numero di stupri (18%), reati di crimine col coltello (21%) e sparatorie (23%) rispetto ai dati dell’anno precedente.
Il presidente della commissione Steve O’Connell ha dichiarato: “L’aumento inaccettabile dei crimini più atroci come omicidio, rapina in strada e furti con scasso è profondamente preoccupante”.
La società multietnica è preoccupante.