“Questo hotel a 3 stelle fa schifo”, profughi furiosi protestano

Vox
Condividi!

“Inammissibile la protesta degli immigrati del Lanca hotel”. Così si è espressa CasaPound Italia, tramite il responsabile provinciale Monardi, in merito alla protesta pacifica, avvenuta nella struttura di accoglienza di Villa Rosa, dove gli immigrati hanno lamentato la scarsa qualità dei pasti serviti, l’insufficienza del servizio sanitario offerto e la fatiscenza dei locali che li ospitano. La situazione ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri e alla fine i toni si sono calmati.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La protesta dei richiedenti asilo avvenuta due giorni fa – afferma Roberto Monardi, responsabile provinciale di Teramo per CasaPound Italia – è uno scandalo nei confronti delle migliaia di italiani che sono ridotti in povertà assoluta. È impensabile che queste persone si lamentino quando l’Italia ha fatto fin troppo per l’accoglienza e così poco per delle serie politiche rivolte al contrasto della disoccupazione, soprattutto giovanile. Ci chiediamo che senso abbia quest’accoglienza che in fondo è solo un business sulla pelle degli italiani; infatti quando finiranno i fondi per gli hotel, come si comporteranno i gestori? Pagheranno di tasca loro per sostenere questo sistema? Noi pensiamo che non sarà affatto così; l’immigrazione oggi è solo una grande opportunità per arricchirsi, mentre gli italiani faticano a arrivare fine mese.”

“A Martinsicuro – continua la nota – ci sono già più di 100 immigrati, ma il numero tenderà inevitabilmente a aumentare a causa dell’avvio del progetto SPRAR, cui il Comune ha aderito.

Vox

Noi, al contrario, ci schieriamo al fianco dei cittadini italiani. Perciò in vista delle prossime amministrative di Alba Adriatica, dove si paventa anche che la futura giunta aderirà al circuito SPRAR, così come già fatto anche dal Comune di Tortoreto – conclude Monardi – stiamo organizzando un banchetto informativo che si svolgerà ad Alba Adriatica, con il fine, anche, che cessi questo razzismo nei confronti degli italiani”.

Leggiamo sul sito del turismo locale:

L’HOTEL LANCA si trova a MARTINSICURO VILLA ROSA in provincia di TERAMO nella regione ABRUZZO Categoria: albergo a 3 Stelle L’HOTEL LANCA DI MARTINSICURO VILLA ROSA ha prezzi non molto economici, adeguati al tenore dell’esercizio