Tenta di portare via 4 risorse con il furgone, bloccato al confine – FOTO

Vox
Condividi!

L’Italia è il mondo al contrario: frontiere spalancate in entrata e blindate in uscita

I fatti: durante una serie di controlli nei pressi della barriera autostradale, l’attenzione dei poliziotti, per l’occasione in servizio in abiti civili, veniva attratta dall’arrivo di una vettura, una Peugeot con targa francese proveniente dal centro di Ventimiglia, che risultava insolitamente “pesante”. Malgrado la pioggia incessante, che avrebbe dovuto limitare la velocità, il mezzo, apparentemente col solo autista, viaggiava a velocità molto sostenuta. Con intuizione e senza indugio, i poliziotti allertavano i colleghi, strategicamente posti in più punti che, in una azione congiunta, bloccavano la vettura poco prima che varcasse il confine.

VERIFICA LA NOTIZIA

Come sospettato, nel vano posteriore, coperti da un grosso telo e incastrati all’inverosimile tra valigie e borsoni, venivano scoperti 4 stranieri, sedicenti del Bangladesh.

Vox

‘Liberati’ e condotti in Ufficio, tutti privi di qualsivoglia documento, dichiaravano di aver versato la somma di euro 150 ad un loro connazionale incontrato nel centro di Ventimiglia che avrebbe provveduto poi ad accompagnarli da un cittadino di origine araba, per essere trasportati in Francia.

Al termine degli accertamenti quindi il “passeur”, identificato per B.N., cittadino francese di anni 47, residente a Cagnes sur Mer, veniva tratto in arresto e successivamente condotto al carcere di Imperia, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con le aggravanti del trattamento disumano, mentre i quattro clandestini venivano lasciati liberi sul territorio.

Un’operazione brillante.