Torino, in arrivo 3 nuove moschee

Vox
Condividi!

Mentre prende il via il Ramadan, che terminerà con il consueto sgozzamento rituale di animali, a Torino si parla della realizzazione di non una, ma addirittura tre nuove moschee.

Vox

Nel magazzino di via Monte Rosa 20, in Barriera di Milano, per esempio sarebbero già iniziati i lavori di ristrutturazione e, per l’acquisto della moschea, è addirittura stata attivata una raccolta fondi da parte dei fedeli. E si parla anche dei locali, chiusi dai vigili lo scorso novembre, situati in corso Umbria, all’angolo con via Aquila, dove una volta c’era un magazzino di materiali edili, e dove avrebbe sede – così come risulta da quello che c’è scritto sul citofono – l’Associazione di promozione sociale Biladi. Tutte moschee abusive tollerate dall’amministrazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

Non è ancora dato sapere invece dove potrebbe sorgere il terzo luogo di preghiera per i fedeli di religione musulmana. In ogni caso tutto ora è fermo poiché le pratiche risultano essere viziate da un “iter autorizzativo non perfetto”. In questi spazi, i cui lavori di ristrutturazione sono finalizzati alla realizzazione di centri culturali, non sarebbe consentito svolgere attività relative alla preghiera e al culto, per cui servirebbero ulteriori autorizzazioni.