Governo populista: stasera incontro decisivo, M5s troppo morbido su Ue e Immigrati

Vox
Condividi!

Salvini punta alla revisione dei Trattati Ue, ai respingimenti e al superamento del fiscal compact. Il M5s pronto a cambiare i vincoli Ue ma dialogando. Che significa tutto e niente.

“Io sono ottimista però i giorni passano e sono anche realista”. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, intercettato dai cronisti nei pressi di Montecitorio. “Ci sono alcuni temi su cui siamo lontani ed è chiaro che non possiamo andare a Bruxelles con un governo che rappresenti due idee lontane”, ha aggiunto.

Vox

http://www.lastampa.it/2018/05/15/italia/salvini-sono-ottimista-ma-anche-realista-i-giorni-passano-JL3PLt7RIMpxdmy7q0KyWO/pagina.html

“Abbiamo attacchi continui, anche oggi da qualche eurocrate non eletto da nessuno Il Ft parla di nuovi barbari, ma come vi permettete?”, afferma invece Luigi Di Maio in un video su facebook.

“Io più vedo questi attacchi, più sono motivato, perché vedo tanta paura di un certo establishment del cambiamento. Ma chi ha paura del cambiamento oggi è nostro nemico, chi lo vuole invece lotti con noi”, spiega.