Mastella è tornato: 1 milione di euro per accogliere i profughi

Vox
Condividi!

Il Comune di Benevento – sindaco Mastella in coalizione con Forza Italia – ha deciso (Determina n. 276 del 4/5/2018) di affidare alla Cooperativa Sociale Esculapio di Marano (cittadina in provincia di Napoli) il famigerato progetto di colonizzazione SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) per il costo di circa un Milione di euro (€ 987.836,00) da alloggiare nella struttura di contrada San Chirico, già utilizzata per ospitare migranti e poi oggetto di sequestro giudiziario.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il caso determinò diverse polemiche, anche per gli articoli della stampa nazionale, perché l’edificio fu costruito negli anni ’80 per allevamento e macellazione di conigli ed è stato utilizzato fino agli inizi del 2017 per ospitare i migranti senza il rilascio del necessario condono edilizio.

Il proprietario, l’imprenditore Mario De Minico, ha poi ottenuto il Permesso Edilizio a seguito del pagamento di una parte degli oneri richiesti dall’ex coordinatore dello Sportello Unico per l’Edilizia, Luigi Panella, prima del suo trasferimento a novembre 2016 ad altro ufficio dello stesso Comune di Benevento.

Vox

Gli uffici comunali devono adesso valutare se la struttura, presa in fitto dalla cooperativa sociale di Marano, è idonea a ospitare i richiedenti asilo”.

Non dubitiamo che lo faranno.