Cascina, sindaco Lega intitola piazza a Oriana Fallaci: “Risposta a candidatura figlio Imam”

Vox
Condividi!

il cartello è pronto. A breve finalmente Cascina avrà una piazza intitolata alla grande Oriana Fallaci.#westandwithORIANA

Posted by Susanna Ceccardi on Thursday, May 10, 2018

Cascina, unico comune della provincia di Pisa a guida leghista, e unico comune del pisano dove le case popolari vanno agli italiani, avrà una piazza intitolata a Oriana Fallaci, la giornalista e scrittrice fiorentina morta nel 2006.

“In tempi bui e di terrore in Europa – spiega il sindaco, Susanna Ceccardi – quello di voler intitolare una piazza è un segnale di resistenza culturale a difesa della nostra libertà”.

Vox

“Oriana era una donna libera, coraggiosa, fiera della sua toscanità – aggiunge il primo cittadino cascinese, che ha fatto anche un post su Facebook – una piazza in suo onore è un tributo alle nostre radici”.

La piazza sorgerà in pieno centro cittadino lungo via della Repubblica, tra le vie fratelli Cervi e Palmiro Togliatti. “Mentre a Pisa parlano di fare la moschea e il centrosinistra candida il figlio dell’Imam – conclude Ceccardi – noi rispondiamo intitolando una piazza ad Oriana Fallaci”. – See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Cascina-di-Pisa-intitola-piazza-Fallaci-Sindaca-leghista-Risposta-candidatura-figlio-Imam-bbc37484-32de-45d1-8861-719bbe6e5b03.html

il Pd schiera nelle sue liste civiche il figlio dell'IMAM di Pisa, la LEGA invece candida i dirigenti del comitato NO MOSCHEA.Una differente visione delle cose…

Posted by Susanna Ceccardi on Wednesday, May 9, 2018