Profughi massacrano agente, deputato Bonino ce ne porta altri 105

Vox
Condividi!

Quello che è accaduto negli ultimi due giorni davanti alle coste di Tripoli ha del vergognoso. La nave Astral battente bandiera britannica, dell’Ong indagata a Catania per associazione a delinquere, preleva un carico di 105 clandestini in acque libiche (siamo a poche miglia dalla costa). Lo fa mentre a bordo c’è un deputato di centrosinistra, tal Riccardo Magi (Bonino-Soros). Lo fa, e poi il suo capitano, indagato per associazione a delinquere a Catania, si rifiuta di consegnare i clandestini alla guardia costiera libica.

Nonostante questo, il governo italiano permette, dopo un paio di giorni di ‘trattative’ con il Regno Unito e l’UE, il trasbordo su un’altra nave delle Ong (Acquarius di MSF) con destinazione Italia.

VERIFICA LA NOTIZIA

Quindi abbiamo una Ong che continua a comportarsi contro la legge con il senso di impunità tipico dei criminali. Abbiamo una nave britannica che raccatta africani e che poi li trasborda su una nave francese che li porta in Italia. Abbiamo governo di abusivi che, il giorno dopo che un agente di polizia viene massacrato su un treno da una decina di richiedenti asilo nigeriani, ne fa scaricare un altro centinaio. Già sapendo che si tratta di clandestini. Dando, di fatto, ragione alla loro convinzione di essere intoccabili:

Vox

Africani (10) mentre pestano agente: “Siamo profughi, non puoi farci niente” – VIDEO

Sono talmente tante, le oscenità in questa vicenda, da rendere difficile elencarle tutte insieme perché si rischia di non metterne in evidenza a dovere la gravità.