Trump esalta diritto alle armi: a Londra proibite, poi si scannano con coltelli

Vox
Condividi!

Il presidente americano, Donald Trump, ha criticato il livello del crimine con uso di coltello a Londra, paragonando uno degli ospedali della città a una “zona di guerra”. Di fatto riprendendo le parole di un chirurgo locale di alcune settimane fa:

Chirurgo sconvolto: “Lavorare a Londra è come in zone di guerra”

Vox

I commenti durante il discorso di Trump alla convention a Dallas della National Rifle Association (NRA), la potente associazione delle armi americana, durante la quale ha difeso il secondo emendamento: il possesso delle armi è sacro negli Usa.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Recentemente ho letto una notizia in cui si diceva che a Londra, che ha leggi incredibilmente severe sulle armi, un ospedale considerato molto prestigioso era diventato una zona di guerra per i numerosi casi di feriti per accoltellamento”, ha detto Trump. “Non hanno armi. Hanno coltelli e comunque c’è molto sangue sui piani di questo ospedale. Coltelli, coltelli, coltelli, coltelli”, ha proseguito mimando un accoltellamento. “Dicono che è come essere in una zona di guerra. Londra non è abituata e ci si sta abituando. E’ molto dura”, ha aggiunto.

I governi europei non vogliono che i cittadini siano armati per motivi ovvii. Perché un cittadino disarmato diventa suddito. Tanto i criminali le armi le trovano lo stesso, non hanno bisogno del diritto di averle.