Nutrie, il sindaco ha mangiato l’animale migrante

Vox
Condividi!

Pranzo a base di nutria oggi a Gerre de’ Caprioli (Cremona), in riva al Po. Una troupe della trasmissione Rai ‘Quelli che dopo il tg’, condotta da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è stata in paese per intervistare i cittadini in merito alla discussa proposta del sindaco Michel Marchi che suggerisce di mangiare il roditore per contribuire a evitarne la proliferazione.

VERIFICA LA NOTIZIA

La nutria è una specie alloctona, originaria dell’America, che in Europa non ha antagonisti naturali. Crea grossi danni all’agricoltura e, scavando gallerie, mina la stabilità degli argini.

Il pranzo a base di nutria a Gerre de’ Caprioli si è svolto a casa di una coppia che si è specializzata nella preparazione di piatti di carne del roditore. Dopo aver lasciato la carne a marinare per una notte con limone, chiodo di garofano, rosmarino, pepe e salvia e dopo un’ora e mezza di cottura con birra la pietanza è stata servita.

Ad assaggiarla per primo è stato naturalmente il sindaco Marchi.

Del resto i nigeriani lo fanno a Torino:

Vox

Spiedini di topo nei ristoranti nigeriani di Torino: sequestri

E Boldrini ce lo aveva annunciato:

Comunque, se le specie alloctone sono dannose, tanto da costringere a mangiarle perché si moltiplicano eccessivamente, che dire degli alloctoni della specie animale Homo?