Orban: “Costruiremo un Paese senza immigrati”

Vox
Condividi!

Il primo ministro ungherese ha annunciato un rafforzamento delle leggi contro l’immigrazione. Non vuole “consegnare il paese agli stranieri”, dice, e vuole difendere le radici cristiane del suo Paese.

Con un’ampia vittoria nelle elezioni legislative del mese scorso, il primo ministro Viktor Orban ha annunciato che il suo nuovo governo renderà la legge sull’immigrazione ungherese più restrittiva .

Per il suo terzo mandato consecutivo Viktor Orban si trova con una maggioranza di due terzi in parlamento che gli permetterà di introdurre emendamenti alla Costituzione.

“Stiamo costruendo una democrazia cristiana”, ha detto in un discorso sulla radio pubblica ungherese.

“Una democrazia cristiana vecchio stile le cui radici affondano nelle radici della tradizione europea, dove la dignità umana è essenziale e dove c’è una separazione dei poteri” .

VERIFICA LA NOTIZIA

“Difenderemo la cultura cristiana e non consegneremo il paese agli stranieri”, ha aggiunto, facendo eco ai temi della sua campagna elettorale.

Vox

Viktor Orban aveva cercato di riformare la legge fondamentale ungherese nel 2016 attraverso la via parlamentare, ma aveva fallito perché non aveva la maggioranza qualificata necessaria.

Il testo vietava l’insediamento di qualsiasi popolazione straniera non europea in Ungheria e l’applicazione di regole Ue che potrebbero mettere in discussione l’integrità territoriale del paese o la composizione etnica della popolazione.

“Mi sento in dovere di attuare questo emendamento costituzionale” , ha detto Orban.

Ha anche annunciato che intende adottare un testo sulle Ong, le organizzazioni non governative straniere, come quella del miliardario e speculatore George Soros, che accusa di interferire negli affari politici interni e promuovere l’immigrazione.

“George Soros ha un esercito di ombre che lavorano in Ungheria. Vogliamo smascherarlo. Vogliamo dimostrare che la migrazione non è una questione di diritti umani ma una questione di sicurezza nazionale “, ha affermato.