“Sparate ai ladri”, il sindaco finisce sotto processo

Vox
Condividi!

La sua dichiarazione contro gli immigrati che rubano “vi spariamo se venite qui a delinquere”, sono valse a Joe Formaggio, il sindaco di Albettone (Vicenza), una denuncia per istigazione a delinquere.

“Sparare ai ladri”: sindaco indagato per ‘istigazione a sparare ai ladri’

Nel novembre 2015 infatti il primo cittadino veneto aveva affisso quattro cartelli con queste scritte: «Ladri, bastardi, delinquenti, cerca guai e persone indesiderate che in questo Comune non esiteremo a spararvi se violate le nostre case e minacciate le nostre famiglie». Cartelli poi rimossi dai carabinieri, perché potevano turbare i delinquenti.

VERIFICA LA NOTIZIA

Formaggio aveva già affisso cartelli per invitare gli zingari a stare alla larga e anche in quel caso era stato denunciato per istigazione all’odio razziale:

Vox

Albettone: primo Comune ‘de-nomadizzato’ – FOTO

Da sindaco-sceriffo aveva fatto stampare le magliette “Io sto con Stacchio”, nelll’ambito della campagna di destra in difesa del benzinaio che a Ponte di Nanto aveva ucciso a fucilate un bandito zingaro e, anche lui, per questo perseguitato.

Il JF pensiero: “I rom? Sono inutili per la società. Le molestiedi un immigrato in un centro di accoglienza? Bisogna tagliargli l’uccello e poi via, fuori dai coglioni. I migranti sono sessualmente pericolosi. Non sono razzista, ma la società multietnica non mi piace. I meticci? Non mi piacciono, anche perché non mantengono né l’una, né l’altra caratteristica. Non mi piacciono i neri, mica è colpa mia. Quel colore lì mi piace solo sulla camicia. Andare a letto con una nera? Non mi viene, è una questione epidermica”. Roba da denuncia, evidentemente.




Un pensiero su ““Sparate ai ladri”, il sindaco finisce sotto processo”

I commenti sono chiusi.