Istat: nel 2065 saremo ‘solo’ 54 milioni

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Nel 2065, ovvero tra 47 anni, la popolazione italiana sarà pari a 54,1 milioni, con una flessione rispetto al 2017 di 6,5 milioni. E’ quanto calcola l’Istat nel report pubblicato oggi sul futuro demografico del Paese. Nello stesso studio, si stima che in Italia la popolazione residente nel 2045 sarà pari a 59 milioni, con una flessione, rispetto al 2017 – quando era pari a 60,6 milioni – di 1,6 milioni. Secondo il report dell’Istat sul futuro demografico del paese, inoltra, la sopravvivenza è prevista in aumento. Entro il 2065 la vita media crescerebbe di oltre cinque anni per entrambi i generi, giungendo a 86,1 anni e 90,2 anni, rispettivamente per uomini e donne (80,6 e 85 anni nel 2016).

Solito terrorismo demografico da parte di Istat e media di distrazione di massa.

A parte il fatto che nessuno può sapere quanti saremo nel 2065 – perché queste previsioni si basano sul fatto che nulla cambi in un periodo di tempo talmente lungo che può avere molteplici deviazioni – non conta quanti saranno i residenti in Italia nel 2065, ma ‘chi saranno’.

Il fatto che la popolazione diminuisca non è un problema, l’Italia è sovrappopolata:

Italia è sovrappopolata, è tempo di bloccare immigrazione e ‘de-cementificare’

Vox

Nel 1950 eravamo meno di 50 milioni, e non era un problema. L’idea che l’aumento della popolazione sia positivo in sé è demenziale. Ma serve a convincere gli italiani che “servono gli immigrati”: non servono, altrimenti non avremo il 30% di disoccupazione giovanile. Saremo meno? Ci saranno meno disoccupati.

#Cronaca: gli italiani non fanno più figli? Niente paura: "Il saldo naturale della popolazione risente positivamente…

Posted by Il Primato Nazionale on Thursday, May 3, 2018

Il numero non è potenza, la qualità lo è. ‘Positivo’ è un termine fallace per l’aumento della popolazione. Non tutto quello che aumenta è positivo. Provate a dirlo a chi è con l’acqua di fogna alla gola.

E noi siamo proprio nella stessa situazione. Con l’immigrazione.




Un pensiero su “Istat: nel 2065 saremo ‘solo’ 54 milioni”

I commenti sono chiusi.