Salvini sfida Di Maio: “Vuoi il voto? Premio di maggioranza”

Vox
Condividi!

“Chi dice che bisogna fare una nuova legge elettorale, significa che ha due anni da perdere”, attacca subito Salvini, a Genova per la visita ad Euroflora.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Se si va ad elezioni, si può andare con questa legge elettorale aggiungendo una sola riga: chi prende un solo voto in più ha la maggioranza garantita. Che sia una lista o una coalizione, io sono a disposizione”.

Vox

“Altrimenti i governi di tutti per fare poco o niente non mi piacciono. Non sono per le vie di mezzo. O c’e un governo che fa politica per 5 anni, o c’è un governo che dura poco per andare a elezioni”.

“Aspettiamo le scelte del Colle – ha detto ancora Salvini -. Io ho detto, senza voler forzare nessuno, che dal mio punto di vista e quello di milioni di italiani, che se c’è un governo, c’è tra chi ha vinto le elezioni. E quindi, l’unico governo possibile è quello tra centrodestra e Cinquestelle su un programma concordato e condiviso”, che ”può mettere insieme la riduzione fiscale della flat tax con il sostegno con chi ha perso il lavoro come ipotizzato dai cinque stelle. L’unica altra soluzione – avverte il leader della Lega – è quella delle elezioni. Ma non elezioni tra sei mesi, otto mesi, 12-18 mesi, tutti insieme per tirare a campare. Assolutamente no, non è la strada per cui lavoriamo, anche se la Lega è quella che sta crescendo più di tutti e ci potrebbe convenire”.