Centrafrica: granate islamiche in chiesa, strage

Vox
Condividi!

Attacco con granate ad una chiesa a Bangui, nella Repubblica Centraficana. Si tratterebbe della chiesa di Notre Dame. Secondo i media locali ci sarebbero almeno nove morti e decine di feriti.Nella chiesa di Notre Dame di Fatima a Bangui – riferiscono fonti locali e siti di informazione religiosa – erano riuniti centinaia di fedeli per celebrare la fraternità di San Giuseppe.

VERIFICA LA NOTIZIA

Improvvisamente sono comparsi, durante la messa, uomini armati che hanno cominciato a gettare delle granate. Tra i morti ci sarebbe anche un sacerdote. Il bilancio delle vittime e dei feriti sarebbe ancora provvisorio. La chiesa di Notre Dame, nella capitale centrafricana, era già stata attaccata nel maggio del 2014. L’edificio di culto si trova molto vicino al quartieri PK5, l’enclave musulmana spesso al centro di scontri.

La Repubblica Centrafricana è preda di una guerra etnica, brutale come solo le guerre etniche africane sanno esserlo, ormai da anni. Tra due etnie che in nome della rivalità etnica hanno scelto due religioni diverse: l’Islam e una sorta animismo cristiano che i media confondono per ‘cattolicesimo’.

Accolsero Bergoglio in Centrafrica: ora massacrano e mangiano nemici – VIDEO CHOC

Vox

Eppure, dalla RC non arriva praticamente nemmeno un profugo. Nonostante migliaia di morti e centinaia di migliaia di sfollati.

Perché non salgono sui barconi i profughi, ma i clandestini senegalesi e nigeriani.