Fiori a P. Loreto, fanatici Anpi chiedono arresto di chi li ha portati

Vox
Condividi!

Anpi, grave fiori per Duce a p. Loreto
Presidente milanese, la magistratura dia condanne esemplari

VERIFICA LA NOTIZIA

Ieri in piazzale Loreto un gruppo di militanti di estrema destra ha organizzato una “ignobile parata nazifascista per ricordare Mussolini e il nefasto e tragico ventennio fascista”, che si è conclusa “con saluti romani”. Lo ha spiegato in una nota il presidente dell’Anpi di Milano, Roberto Cenati, che ha parlato di un gesto “estremamente grave”. “La gravissima provocazione neofascista conclusasi con saluti romani – ha aggiunto – offende la memoria dei Quindici Martiri di Piazzale Loreto e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà di tutti noi. E’ fondamentale che alla identificazione e alle denunce per apologia del fascismo operate dalle Forze dell’ordine seguano, questa volta, esemplari condanne da parte della magistratura”.

Vox

Questi andrebbero internati per manifesta incapacità di intendere. Come si possa denunciare l’atto di portare dei fiori in un luogo dove un cadavere – di un uomo prima ancora che di un uomo chiamato Mussolini – è stato brutalizzato da un manipolo di delinquenti e fanatici, è cosa che esula da ogni contrasto politico. E’ odio allo stato puro.

Se non fossimo degli immarcescibili cultori della libertà di espressione, chiederemmo lo scioglimento dell’Anpi per istigazione all’odio. Perché chi non rispetta i morti non merita rispetto.




Un pensiero su “Fiori a P. Loreto, fanatici Anpi chiedono arresto di chi li ha portati”

I commenti sono chiusi.