«Roberto Fico: auto blu e colf in nero?»: il colf clandestino del presidente grillino

Vox
Condividi!

Un servizio che, ancora prima di andare in onda, ha fatto esplodere la polemica.

Il presidente della Camera Roberto Fico si muove a piedi, con la scorta, poi però pagherebbe in nero la colf. Questo secondo un’inchiesta del programma “Le Iene” che va in onda questa sera, 29 aprile. Intercettato da un giornalista della trasmissione Mediaset, il presidente Fico pare in difficoltà. “Imma”, questo il nome della colf, “è una carissima amica”, così la definisce Fico.

Vox

Nel servizio, Imma risponde a una persona che le chiede informazioni, registrando con telecamera nascosta. “Lavoro qui, prendo 500 euro al mese, i contributi li pagano. Faccio turni da mezzogiorno alle tre e dalle 6 alle sette e mezza. Volevo anche andare via ma sono rimasta per l’affetto per la bambina, l’ho cresciuta”, dice Imma. Ma il Presidente Fico è perplesso: “Nessun rapporto di lavoro, Imma è amica della mia compagna Yvonne. Ogni tanto vanno insieme a fare la spesa”.

Da qui nasce il servizio delle Iene, che racconta di 500 euro «in nero» a Imma e poi di Roman, un immigrato ucraino, pare clandestino, che aiutava Fico e la partner in casa e che da qualche settimana non si vede più. Non starebbe bene sfruttare un clandestino per il presidento della Camera.

VERIFICA LA NOTIZIA

Se risultasse vero, soprattutto del ‘colf’ clandestino, Fico si deve dimettere. Ieri.